19 Giugno 2018

Mercato – Dalbert-Monaco, ci siamo! Ecco quanto incasserà l’Inter

Il terzino brasiliano andrà via con la formula del prestito più obbligo di riscatto

L’Inter sta per mettere a segno una cessione eccellente, avvicinandosi sempre di più all’obiettivo 45 milioni di plusvalenza. Come anticipato più volte nei giorni scorsi, si tratta di Dalbert Henrique, terzino arrivato lo scorso anno dal Nizza per 26 milioni di euro, ma molto deludente alla sua prima annata in nerazzurro. Vero è che Spalletti non gli ha concesso poi tanto minutaggio e, per quanto visto in quelle poche occasioni da titolare, forse si poteva gestire meglio la situazione.

Adesso, però, il brasiliano è in uscita. Come riporta La Gazzetta dello Sport nell’edicola di questa mattina, il d.s. Piero Ausilio è pronto ad incontrare il Monaco per accelerare la cessione di Dalbert. L’idea dell’Inter è quella della cessione in prestito oneroso (sui tre milioni) con riscatto obbligatorio intorno ai 24 milioni: in questo caso i nerazzurri metterebbero subito a bilancio l’incasso e una plusvalenza di circa sette milioni. Che non saranno sufficienti a chiudere subito il discorso fairplay, ma aiuterebbe ad avvicinarsi all’obiettivo.

SEGUI CON NOI IL CALCIOMERCATO MINUTO PER MINUTO 

GAGLIARDINI, TUFFO HORROR: VA IN MARE E SPUNTA UNO SQUALO!

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.