3 Luglio 2018

L’Inter al quadrato di Spalletti: adesso si ritrova due calciatori per ruolo

Il tecnico toscano avrà bisogno di una panchina lunga per onorare al meglio tutti gli impegni

Dopo una prima annata entusiasmante, l’avventura di Luciano Spalletti si prepara ad entrare nel vivo con la nuova stagione con vista Champions. Aumentano le competizioni da giocare e di conseguenza le aspettative intorno alla squadra nerazzurra, che a questo punto avrà bisogno dell’apporto di tutti i propri giocatori presenti in rosa. In tal senso, il ds Piero Ausilio ha svolto un grande lavoro, trattenendo tutti i big ed integrando degli acquisti di grande spessore. Come riferisce La Gazzetta dello Sport nell’edicola di questa mattina, è ancora presto per dire se sarà l’anti Juve.

Di sicuro quella che sta nascendo è un’Inter completa. Il grosso limite dei nerazzurri nelle ultime stagioni era stata proprio la profondità della rosa. Ma per giocarsi lo scudetto, per fare bella figura in Champions e puntare anche alla Coppa Italia, c’è bisogno di diciotto/venti titolari. Ecco perchè quella che sta nascendo sembra un’Inter al quadrato: quasi due giocatori per ruolo nei  due sistemi di gioco che ha in mente Spalletti. Si partirà con il 4-2-3-1 consolidato dello scorso anno, ma la difesa a 3 potrebbe diventare un nuovo dogma strada facendo.

LEGGI ANCHE — UFFICIALE – Asamoah è un calciatore dell’Inter

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

DELIRIO DEI TIFOSI PER L’ARRIVO DI NAINGGOLAN IN SEDE

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.