26 Settembre 2018

Nainggolan o non Nainggolan? Il dilemma di Spalletti e la soluzione

Il tecnico dell'Inter deve ritrovare Radja Nainggolan nella sua miglior forma dopo la prestazione non eccellente contro la Fiorentina

Dopo la prestazione contro la Fiorentina, Luciano Spalletti si è reso conto che ha bisogno di un uomo in mediana da affiancare a Marcelo Brozovic, l’unico degno di una maglia da titolare. Come riporta calciomercato.com, il mancato arrivo di Luka Modric spinge il tecnico nerazzurro a trovare una soluzione con quello che ha, nonostante abbia già alternato Borja Valero, Vecino e Gagliardini al fianco del croato. Bisognerebbe portare Nainggolan al ruolo d’origine perché da trequartista non riesce a far girare la squadra e tanto meno a girare lui. Nonostante le vittorie, il centrocampista belga ha sofferto abbastanza e staccato da Marcelo Brozovic. La soluzione sarebbe quella di arretrare il numero 14 accanto a Brozovic e inserire sulla trequarti uno tra Martinez e Keita. Questo tipo di ipotesi è stata vista nel finale della gara contro la Fiorentina, quando Vecino è uscito  per dare spazio a Keita. Non sarà il ruolo preferito di Nainggolan, ma se sarà necessario per far girare la squadra, allora il belga dovrà accettare e aiutare l’Inter almeno fino al mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE –> Una notte da terza in classifica: Inter cinica e serpentesca. E c’è un dato che fa sorridere

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

WANDA NARA SHOW A TIKI TAKA: VA IN GOL COME ICARDI CONTRO IL TOTTENHAM!

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.