21 Febbraio 2019

Inter-Rapid Vienna: ecco a quando risale l’ultima qualificazione dei nerazzurri agli ottavi. E San Siro è un fortino

Serve un risultato positivo alla squadra di Spalletti per invertire la tendenza

Dopo lo 0-1 dell’andata, servirà una prestazione attenta ed intelligente da parte dell’Inter di Luciano Spalletti per gestire ed eventualmente incrementare il vantaggio accumulato sul Rapid Vienna. Gli avversari, come già mostrato nel primo incrocio, non sono di altissimo livello. Ma occhio a sottovalutarli, perché sono dotati di buonissime individualità e perché, tutto sommato, hanno fatto vedere una solida organizzazione difensiva.

I nerazzurri dovranno comunque fare del proprio meglio per cercare di ottenere il pass per gli ottavi, visto che in Europa errori e black out collettivi non vengono perdonati. Del resto, l’ultima qualificazione dell’Inter agli ottavi di una competizione europea risale alla lontana stagione 2014/15. In quella circostanza si trattava sempre di Europa League e i nerazzurri furono poi sconfitti in entrambe le sfide dal Wolfsburg. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, l’Inter a San Siro è però una squadra complicatissima da affrontare: il tabellino recita una sola sconfitta casalinga dei nerazzurri nelle ultime 15 gare, tenendo conto di tutte le competizioni.

LEGGI ANCHE – Inter-Rakitic, intesa vicina con il Barcellona: ecco l’offerta milionaria per l’ingaggio

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.