21 Febbraio 2019

Inter-Rapid Vienna, Ferri (Inter Tv): “Scelte forzate quelle di Spalletti. Cedric è destinato a crescere”

Le parole dell'ex calciatore dell'Inter, ora opinionista tv, nel pre-partita della gara contro il Rapid Vienna

Riccardo Ferri, ex calciatore dell’Inter, ora opinionista, ha commentato a Inter Tv la gara dei nerazzurri di Luciano Spalletti contro il Rapid Vienna in Europa League. Ecco le sue parole: “Scelte forzate, ma c’è la possibilità per Ranocchia e Cedric di fare minutaggio in questo scorcio di stagione dove l’Inter deve diventare protagonista. Giusta la possibilità di dargli un’opportunità. Davanti cambia poco, ma Brozovic e Vecino sono la scelta giusta. I quattro lì davanti sono cresciuti molto ultimamente. L’inserimento di Cedric è stato molto rapido, nel gioco di Spalletti i due esterni bassi hanno un ruolo importante. Credo che abbia la predisposizione ad andare avanti. E’ destinato anche a crescere“.

La vittoria di Parma ha portato serenità all’interno del gruppo, poi sappiamo cosa è successo, poi c’è stata la gara contro il Rapid e la società è riuscita ad isolare quello che stava succedendo all’esterno. Con la Sampdoria i pronostici non erano tutti a favore dell’Inter, ma ha portato a casa un risultato importantissimo. Oggi bisogna ottenere la quarta vittoria e mettere a sicuro l’Europa League per poi rituffarsi nel campionato, nella speranza che tutto il resto rientri e che il gruppo possa svolgere il lavoro in modo sereno per ottenere obiettivi comuni, più importanti di quelli individuali“.

Lautaro Martinez? Quello che chiede a Martinez, Spalletti lo chiedeva anche a Icardi. Incarna alla perfezione quello che vogliono i tifosi e lui aiuta anche la squadra e la fa salire. Dà molto, piace, è molto argentino. E’ bravo nella scelta del tempo e ha margini di miglioramento. Spero che attraverso il gol possa migliorare ancora di più. Inter con e senza Lautaro? I numeri sono importanti e da valutare, ma è poco il tempo per dare una valutazione oggettiva. Prendiamoci da qui a fine stagione per dare una valutazione oggettiva, così sono poche e non rilevanti. Nel calcio esiste la scaramanzia e può essere che vengano visti nello spogliatoio e che influenzino. Questi calcoli vanno fatti su calciatori come Maradona, Messi, Ronaldo. Lautaro è un giocatore di buonissima qualità, ma bisogna guardare con un’ampia apertura per valutare se questi dati confermano la regola“.

Da Ronaldo a Milito, passando per Vieri e Ibra: ecco come l’Inter ha sostituito i suoi bomber

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.