24 Settembre 2015

INTER-VERONA – Tutto quello che non sapete sul match di ieri

L’Inter ha vinto la quinta partita consecutiva e mantiene il primato in classifica, solitaria a 15 punti. Il sito ufficiale, inter.it, riporta alcune curiosità e statistiche sulla sfida giocata ieri contro il Verona, in collaborazione con Opta: 1) Felipe Melo, autore del suo primo gol con l’Inter, ieri, ha segnato il suo settimo gol in […]

L’Inter ha vinto la quinta partita consecutiva e mantiene il primato in classifica, solitaria a 15 punti. Il sito ufficiale, inter.it, riporta alcune curiosità e statistiche sulla sfida giocata ieri contro il Verona, in collaborazione con Opta:

1) Felipe Melo, autore del suo primo gol con l’Inter, ieri, ha segnato il suo settimo gol in Serie A, che mancava da Juventus-Lecce del 17/10/2010:

2)L’Inter vince la sua quinta partita consecutiva in questo campionato ed è la quarta terminata 1-0. I nerazzurri non vincevano le prime cinque gare di campionato dalla stagione 1966-67, anno in cui avevafatto 15 gol e subitone solo 1. Mentre dal novembre del 2012, l’Inter non vinceva 6 partite di Serie A di fila (5 in questa stagione e l’ultima della scorsa stagione).

3)Al posto di Kondogbia, ieri, è entrato in campo Biabiany che non giocava in Serie A dal 31 agosto 2014, la partita era Cesena-Parma;

4)Il giocatore che nella sfida di ieri ha toccato più palloni è stato Alex Telles, il numero ammonta a 86;

5) Il Verona non vince da sette partite, cosa che non accadeva da dicembre 2014. Mentre l’ultima volta in cui non ha vinto nessuna delle cinque giornate di campionato è stato nella stagione 1996-97. Il primo tiro nello specchio dei gialloblu, ieri, è arrivato al minuto 80 con Siligardi, ex Inter.

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.