23 Ottobre 2015

Mancini: “Icardi tornerà a segnare. La partita contro il Palermo…”

Seconda parte della conferenza di Roberto Mancini pre Palermo-Inter, gara valida per la 9° giornata di Serie A. Il tecnico nerazzurro ha affrontato tanti argomenti: “Biabiany sta migliorando molto , ha bisogno di mettere minuti nella gambe. Può darci più soluzioni. Murillo, invece, sta bene. Nel calcio capita momenti in cui un attaccante tocchi palla […]
mancini

Seconda parte della conferenza di Roberto Mancini pre Palermo-Inter, gara valida per la 9° giornata di Serie A. Il tecnico nerazzurro ha affrontato tanti argomenti: “Biabiany sta migliorando molto , ha bisogno di mettere minuti nella gambe. Può darci più soluzioni. Murillo, invece, sta bene. Nel calcio capita momenti in cui un attaccante tocchi palla e segni e altri in cui si impegni tanto e non riesca a fare gol. Icardi sta passando questo momento” – afferma – “Ci fa molto piacere che ci accostino allo scudetto, ma Napoli, Roma e Juve sono più attrezzate. Non sono deluso dalla squadra e non conosco nemmeno la situazione che riguarda Moratti. E’ difficile dare un giudizio“.

Brozovic ha giocato dopo essere stato in panchina, così come non hanno giocato Kondogbia e Guarin. Abbiamo cinque centrocampisti e qualcuno può rimanere fuori. Brozovic è giovane, può stare in panchina, ma è molto bravo. Deve stare tranquillo e farsi trovare pronto. In queste partite cambieremo qualcosa, forse già a Palermo. Conosco Antonini come tutti i ragazzi scesi in campo nel derby. Molti si sono già allenati con noi lo scorso anno, hanno prospettiva e qualità. Il discorso vale per Baldini, Delgado e altri. Bisogna farli crescere con calma. Hanno avuto la possibilità di giocare a San Siro ed è stato bello per loro“.

Mancini parla anche di Mihajlovic: “L’ho visto mercoledì, gli voglio bene e spero che le cose vadano meglio. Ha abbastanza esperienza per superare questo momento. E’ un mio amico e spero si risolva tutto. Difesa? Quando è stata al completo ha sempre funzionato. Non abbiamo alcuna lista partenti. Santon è arrivato a gennaio ed è cresciuto qui. E’ migliorato molto e può fare di più. Non è assolutamente nella lista partenti. Ranocchia, invece, ha giocato molto bene mercoledì, è un ottimo giocatore, anche se tutti commettono errori e mi spiace stia in panchina. Spero di poterlo far giocare perchè è un ottimo giocatore, non ho niente contro di lui“.

Il Palermo è un ottima squadra, ha avuto difficoltà in casa, ma in trasferta ha fatto ottime gare. Ha giocatori giovani e di qualità. E’ una partita importante e con 3 punti lì le cose si metterebbero bene. Serve la stessa applicazione avuta contro la Juve. Iachini è un ottimo allenatore. Vazquez ha grande qualità, ha fisico e detta i tempi. , poi davanti ha Gilardino e tanti giovani che corrono. Bisogna lavorare bene. Andremo lì per vincere e vogliamo fare tre punti. Bisogna essere bravi, ma ce la faremo solo con la stessa mentalità avuta contro la Juve. Bisogna attaccate per fare più gol, uno non basta. Dopo 8 partite la squadra può trovare quella qualità offensiva fino ad oggi avuta meno“.

 

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.