22 Febbraio 2016

MERCATO – Inter, c’è la fila per Boufal. E il tecnico del Lille apre all’addio

Il trequartista franco-marocchino brilla in Ligue 1 e tanti club già lo corteggiano. Antonetti: "Destinato ad una grande carriera. Deve lavorare e farsi trovare pronto per una big"
ausilio sampdoria-genoa

Classe ’93, talento purissimo e già una lunga fila di club interessati. Sofiane Boufal brilla in Ligue 1 e pare sempre più destinato a diventare uno dei nomi caldissimi del mercato estivo. Sei gol e due assist per il centrocampista offensivo franco-marocchino, che ha attirato anche la attenzioni di Inter e Milan. La concorrenza, però, è forte e numerosa: come ricorda il francese L’Equipe, infatti, sul giocatore restano in pressing pure Tottenham, Valencia e Paris Saint-Germain. Portarlo in Italia, dunque, non sarà semplice.

Intanto il tecnico Antonetti lancia segnali d’addio: “Boufal è destinato ad una grande carriera. Ora bisognerà capire se andrà in uno dei primissimo club al mondo o in una delle squadre tra la decima e la trentesima posizione. Se vuole andare tra le prime otto deve lavorare e lavorare per farsi trovare pronto, altrimenti rischierà di far panchina e crescere più lentamente”.

Foto autore

Autore:
Lorenzo Polimanti

Lorenzo Polimanti, classe 1991, nel 2011 entra a far parte di Passione Inter e dal 2013 ne è responsabile editoriale. Laureato in Scienze della Comunicazione, master in social media marketing, dal 2015 è iscritto all’ordine dei giornalisti. Appassionato di calciomercato e dati, è il volto del canale YouTube di Passione Inter, il più seguito sull’Inter.