1 Marzo 2021

Social – La nuova provocazione di Conte: “Oltre un minuto di possesso, 10 calciatori coinvolti e conclusione in porta”

Il tecnico leccese ha postato un nuovo video su Instagram della partita di ieri

Dopo aver confrontato due azioni molto simili andate in scena la prima oltre una settimana fa contro il Milan e la seconda nella scorsa stagione in Champions League contro il Barcellona, Antonio Conte è tornato a postare un nuovo video su Instagram per esaltare innanzitutto il gioco della sua Inter, ma anche per sottoporre ai tifosi nerazzurri nuovamente la fatidica domanda: “Cos’è per voi questo? Tiki taka? Calcio verticale? O… una via di mezzo?”.

Conte (@Getty Images)

In questa occasione l’allenatore leccese ha preso in considerazione una delle tante manovre ben sviluppate dai suoi ragazzi nel corso del primo tempo di ieri contro il Genoa, con un lungo possesso palla iniziato sulla linea dei difensori con l’arretramento di Marcelo Brozovic e proseguito sulla catena di sinistra dopo lo sbocco trovato da Christian Eriksen, fino ad arrivare alla combinazione tra gli attaccanti e l’appoggio di Barella per la conclusione velenosa di Lautaro Martinez verso lo specchio della porta. Questo il video:

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CL4j4-vqHex/?igshid=6zn44thcbwxx”]

SENSI TORNA IN GRUPPO E SPERA NELLA CONVOCAZIONE A PARMA >>>

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.