7 Settembre 2023

Sold out e maxi incasso Inter: San Siro infiamma il derby con il Milan

Numeri da capogiro

Stadium San Siro at the begin of the match.

Si avvicina a piccoli passi l’attesissimo derby tra Inter e Milan, in programma a San Siro il prossimo sabato 16 settembre. Le due formazioni, le uniche a punteggio pieno in classifica dopo le prime tre giornate di campionato, sanno bene che in palio c’è già una buona fetta di scudetto sebbene lo scontro diretto arrivi dopo appena quattro turni.

Dopo i sold out delle prime due giornate contro Monza e Fiorentina, anche contro il Milan – com’era lecito aspettarsi – l’Inter farà registrare a San Siro il tutto esaurito per il derby. Per il club nerazzurro, come scritto da Tuttosport, si prospetta un incasso da 6 milioni, 200 mila euro in più in più rispetto all’ultimo dato in campionato della passata stagione.

Inarrivabili, invece, i 12,5 milioni di euro incassati nell’Euroderby di semifinale di Champions League tra Inter e Milan, divenuta la gara con il maggior ricavo di tutti i tempi per un club italiano nella singola partita.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.