28 Settembre 2023

VIDEO – Milanisti e Juventini accusano: “Barella Simulatore”: le IMMAGINI smentiscono

La polemica esplosa sul web

Un episodio di Inter-Sassuolo, gara che è costata ai nerazzurri la prima sconfitta stagionale, sta facendo molto discutere sul web. Si tratta dell’intervento di Matheus Henrique su Nicolò Barella, avvenuto nel primo tempo. I tifosi di Milan e Juventus, infatti, hanno accusato il giocatore interista di aver simulato in modo plateale.

La tesi, come si può vedere nel video qui sotto, sostiene che il centrocampista dell’Inter si sia toccato il piede sinistro, nonostante abbia ricevuto un pestone sul destro.

https://twitter.com/DrTuitter/status/1707126365093331113

Tuttavia, sono le stesse immagini a smontare quest’accusa. Osservando bene, infatti, è evidente come i tacchetti di Matheus Henrique affondino prima sul piede mancino di Barella, per poi colpire anche il destro. Di seguito il fermo immagine che chiarisce chiaramente quanto accaduto.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.