13 Novembre 2023

Fallo su Dimarco in Atalanta-Inter, parla Rocchi: “Bravo l’arbitro”

La spiegazione del designatore arbitrale

Intervenuto come da consuetudine nel corso di Open VAR, trasmissione di DAZN, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha commentato l’episodio del gol di Scamacca, in Atalanta-Inter della scorsa settimana, nel quale non è stato ravvisato alcun fallo su Dimarco da parte di Lookman.

Queste le sue parole dopo aver ascoltato l’audio della sala VAR:

“Viene ribadito che non c’è niente di così evidente da dover intervenire. Molto bravo l’arbitro a decidere, come chiedo sempre, senza attendere un supporto esterno. Chi ha visto la partita sa che Sozza ha utilizzato lo stesso metro sempre, in area e fuori. Tanto è vero che questa decisione viene accettata senza alcun tipo di problema. Perché insisito che bisogna decidere in campo? Per evitare di mettere nei guai il VAR: se in questo caso l’arbitro non avesse deciso avrebbe messo in difficoltà il VAR”.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.