4 Maggio 2025

La moviola di Inter-Verona: “Manca un cartellino rosso”

I casi arbitrali del match di San Siro

De Vrij e Duda prima di Inter-Verona

Dopo una serie di partite in cui erano mancati i tre punti, la squadra di Simone Inzaghi torna a vincere e lo fa con un tranquillo 1-0 in Inter-Verona, partita della 35^ giornata di Serie A. I nerazzurri hanno saputo ottenere il massimo nonostante tantissimi cambi di formazione nell’undici titolare, in vista della semifinale di ritorno col Barcellona.

Dalle colonne di Tuttosport arriva l’analisi della moviola di questa sfida di campionato tra Inter e Verona che porta la firma di un ex arbitro esperto come Gianpaolo Calvarese. L’ex direttore di gara di Serie A sottolinea la bontà della prestazione arbitrale di Gianluca Manganiello durante il match di San Siro.

Aiutato anche dal VAR il fischietto della sezione di Pinerolo riesce infatti ad assegnare correttamente il calcio di rigore all’Inter dopo pochi minuti del primo tempo per un fallo di mano in area di Valentini. L’unica macchia della prova di Manganiello è il mancato secondo giallo a Duda dopo un brutto fallo su Frattesi al 79′.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.