Pagelle di Inter-Como 4-0: la ThuLa brilla, Calha ovunque
Voti e giudizi ai nerazzurri in campo
Inter e Como si affrontano a San Siro nel match delle 18.00 in un vero e proprio scontro diretto per la parte alta della classifica. Sfida, non solo tra due grandi squadre, ma anche tra due giovani allenatori talentuosi come Cristian Chivu e Cesc Fabregas.
Queste le pagelle di Inter-Como, match della quattordicesima giornata di Serie A.
Pagelle Inter-Como: migliori e peggiori in campo
SOMMER 6 – Stecca totalmente l’uscita alta facendo prendere un grande spavento a tutto San Siro e per poco Valle non lo beffa di testa. Per il resto è attento e sicuro sui tiri che arrivano dalla distanza.
AKANJI 6 – Douvikas lo grazia divorandosi il gol nella sua unica vera disattenzione del match. Poi non sbaglia praticamente nulla.
ACERBI 6.5 – Con la solita attenzione che lo contraddistingue, guida stoicamente tutto il reparto. Anche senza rendersene conto, salva un gran colpo di testa di Nico Paz.
BASTONI 6.5 – Più attento dietro che propositivo in avanti, anche perché oggi ad essere più ispirata è la corsia destra. Gestione ed esperienza da difensore navigato nel finale.
LUIS HENRIQUE 7 – Prima grande giocata da calciatore dell’Inter e assist perfetto per il gol di Lautaro. In generale fa sempre la scelta giusta e aggiunge qualità. Con qualche mese di ritardo: benvenuto Luis! DAL 77′ CARLOS AUGUSTO 7 – Entra per contenere Diao, finisce per timbrare il poker con una bella conclusione al volo.
BARELLA 7 – I suoi movimenti mandano il tilt la difesa del Como. Peccato si facci ipnotizzare da Butez quando si presenta tutto solo a tu per tu col portiere. Un salvataggio su Douvikas che vale quanto un gol. DALL’85’ DIOUF SV
CALHANOGLU 7.5 – Partita di grande interdizione, con grinta arriva sempre in anticipo sul pallone rispetto agli avversari. Eleva la sua partita con la rete che chiude i giochi.
ZIELINSKI 6.5 – Lavora spesso da doppio play e quando trova spazio tenta il movimento alle spalle della difesa del Como. Come Calha, recupera una quantità enorme di palloni. DAL 70′ MKHITARYAN 6.5 – Altri minuti nelle gambe e un’apertura col compasso da cui nasce il 4-0.
DIMARCO 7 – Si sacrifica tantissimo per aiutare Bastoni in fase difensiva. Tecnicamente sempre pulitissimo, oggi gli manca solo l’ultimo passaggio. Disegna con un corner sublime il raddoppio interista, si ripete con l’assist al bacio per Carlos Augusto.
THURAM 7.5 – Da un suo movimento innesca la prima vera occasione di Lautaro dopo 20 secondi. La zampata con cui realizza la seconda rete da vero bomber è importantissima. DAL 77′ PIO ESPOSITO SV
LAUTARO 8 – Sfiora la rete dopo 20 secondi e manda Barella a tu per tu con Butez con un filtrante spettacolare. Sono solamente le prove generali della rete che arriva dieci minuti più tardi. Butez gli nega la doppietta, si riscatta dando vita al 3-0. DALL’85’ SUCIC
CHIVU 8 –
Inter-Como 4-0, il tabellino: gol Lautaro, Thuram, Calhanoglu e Carlos Augusto
Marcatori: 11′ Lautaro, 59′ Thuram, 80′ Calhanoglu, 86′ Carlos Augusto
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 7 Zielinski, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 13 Martinez, 60 Taho, 6 De Vrij, 8 Sucic, 14 Bonny, 16 Frattesi, 17 Diouf, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 43 Cocchi, 49 Maye, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
COMO (4-2-3-1): 1 Butez; 27 Posch, 14 Ramon, 34 Diego Carlos, 3 Valle; 23 Perrone, 33 Da Cunha; 42 Addai, 10 Paz, 17 Rodriguez; 7 Morata.
A disposizione: 22 Vigorito, 44 Cavlina, 2 Kempf, 6 Caqueret, 11 Douvikas, 18 Moreno, 19 Kühn, 20 Baturina, 28 Smolcic, 31 Vojvoda, 38 Diao, 77 Van Der Brempt, 99 Cerri. Allenatore: Cesc Fabregas
Arbitro: Di Bello
Assistenti: Imperiale-Bianchini
Quarto ufficiale: Piccinini
VAR: Gariglio
Assistente VAR: Guida