4 Febbraio 2026

Le PAGELLE di Inter-Torino 2-1: super Diouf, sorpresa Kamate

Voti e giudizi ai nerazzurri in campo

Inter e Torino si sfidano questa sera nella gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. I nerazzurri hanno avuto accesso a questa fase grazie alla vittoria dello scorso dicembre sul Venezia per 5-1, mentre la squadra di Marco Baroni è riuscita nell’impresa di superare in trasferta all’Olimpico la Roma con un inaspettato 2-3.

Queste le pagelle di Inter-Torino, match dei quarti di finale di Coppa Italia.

Pagelle Inter-Torino: migliori e peggiori in campo

JOSEP MARTINEZ 5.5 – Non perfetto sul gol di Kulenovic in uscita, anche se la traiettoria del cross sporcato lo trae in inganno.

DE VRIJ 6 – Inizia bene la sua gara con grande esuberanza fisica. Col passare dei minuti, però, le energie vengono a mancare e perde lucidità.

ACERBI 6 – Gli attaccanti granata cercano di non transitare dalle sue parti. Soffre la velocità di Njie, ma gestisce con la solita esperienza.

CARLOS AUGUSTO 6.5 – E’ suo il primo squillo della partita con un sinistro potente da fuori area che si infrange sulla traversa. Solita partita di grande affidamento, sia da terzo che da quinto con l’ingresso di Bisseck.

KAMATE 7 – Tenta il dribbling più volte rientrando sul mancino, ma è dal suo destro che arriva lo splendido assist per la rete di Bonny. A tratti è incontenibile, una vera scoperta che potrebbe risultare utile anche in campionato. DALL’80’ LUIS HENRIQUE SV

FRATTESI 6.5 – Quando si accende è un pericolo costante coi suoi inserimenti. Gestisce con maturità il pallone quando la squadra è stanca.

MKHITARYAN 6 – Si adatta bene al ruolo di play, mettendo a disposizione dei compagni tutta la sua esperienza. Meno verticalizzazioni rispetto a Calhanoglu e Zielinski, ma tantissimo sacrificio. DAL 56′ SUCIC 6 – Aggiunge più geometrie rispetto al compagno armeno, un’alternativa in più in quel ruolo.

DIOUF 7 – Strapotere fisico e strappi al servizio del centrocampo: seconda rete consecutiva in Coppa Italia con un inserimento puntuale in area di rigore e tante buone giocate che rubano l’occhio.

COCCHI 6 – All’esordio dal primo minuto, combatte la timidezza con un paio di palloni niente male messi in area col suo mancino. Talento da tenere d’occhio, l’età è sicuramente dalla sua parte.
DAL 75′ BISSECK SV

BONNY 6.5 – Dopo tanti errori per lui piuttosto banali, ha il merito di sbloccare il match di testa sul finire del primo tempo. Esce per un taglio al ginocchio. DAL 56′ PIO ESPOSITO 6 – Riceve un giallo ingiusto e fa a sportellate con gli avversari.

THURAM 6 – Dopo un primo tempo senza lasciare traccia, è subito protagonista nella ripresa con un perfetto assist al gol di Diouf. DAL 56′ LAUTARO MARTINEZ 5.5 – Non entra benissimo in partita, soprattutto a causa dei problemi di aderenza con il terreno di gioco.

CHIVU 7 – Rischia Cocchi e Kamate dal primo minuto, ma incassa segnali positivi da entrambi i suoi gioielli. Turno superato col minimo sforzo, trovando risposte positive da Frattesi e soprattutto da Diouf. Fa riposare i titolarissimi e il risultato gli dà ragione.

Inter-Torino 2-1, il tabellino: gol Bonny e Diouf

Marcatori: 35′ Bonny (I), 48′ Diouf (I), 57′ Kulenovic (T)

INTER (3-5-2): 13 J. Martinez; 6 De Vrij, 15 Acerbi, 30 Carlos Augusto; 41 Kamate, 16 Frattesi, Mkhitaryan, 17 Diouf, 43 Cocchi; 9 Thuram, 14 Bonny.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 40 Calligaris, 8 Sucic, 10 Lautaro, 11 Luis Henrique, 31 Bisseck, 44 Berenbruch, 54 Bovo, 50 Cinquegrano, 51 Alexiou, 58 Topalovic, 94 Esposito, 95 Bastoni. Allenatore: Cristian Chivu

TORINO (3-5-2): 1 Paleari; 35 Marianucci, 23 Coco, 61 Tameze; 16 Pedersen, 14 Anjorin, 4 Prati, 10 Vlasic, 33 Obrador; 17 Kulenovic, 92 Njie.
A disposizione: 81 Israel, 99 Siviero, 6 Ilkhan, 13 Maripan, 20 Lazaro, 25 Nkounkou, 77 Ebosse, 83 Perciun, 91 Zapata. Allenatore: Marco Baroni

Arbitro: Marchetti.
Assistenti: Mondin – Ceolin.
IV ufficiale: Bonacina.
VAR: La Penna.
AVAR: Giua.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.