Le PAGELLE di Inter-Juventus 3-2: Zielinski magico, Pio gasa
Voti e giudizi in tempo reale
Queste le pagelle di Inter-Juventus, match della venticinquesima giornata di Serie A.
Pagelle Inter-Juventus: migliori e peggiori in campo
SOMMER 6.5 – Reattivo in più occasioni su Yildiz e Miretti, attento anche a chiudere lo specchio sul diagonale di Cambiaso. Su Locatelli poteva fare qualcosa in più?
BISSECK 7 – Sulla prima rete juventina poteva far meglio, ma non ha troppe responsabilità. Gioca comunque una grande partita e solo un miracolo di Di Gregorio gli nega un gran gol di testa.
AKANJI 6.5 – Altra partita da gigante, trasmette sempre grande sicurezza quando gli attaccanti della Juve passano dalle sue parti.
BASTONI 6 – Il doppio legno gli nega la gioia del gol. Chivu lo toglie all’intervallo a causa del giallo rimediato dopo pochi minuti dal via. DAL 46′ CARLOS AUGUSTO 6.5 – Raccoglie le funzioni di Bastoni e nel finale con grande sacrificio chiude da centrale nella difesa a quattro.
LUIS HENRIQUE 5 – La rete nerazzurra nasce da un suo cross, ma la dormita sul gol di Cambiaso è imperdonabile. DAL 65′ PIO ESPOSITO 7.5 – Entra ed è subito pericoloso coi suoi movimenti in area di rigore. Poi arriva la solita palla al bacio di Dimarco e di testa trova l’angolo perfetto che gonfia la rete.
BARELLA 5 – Fisicamente non è al top e si vede chiaramente. Chivu se ne accorge e lo richiama in panchina ad inizio ripresa. DAL 54′ CALHANOGLU 6.5 – Buon impatto sul match con un paio di tiri velenosi da fuori che impensieriscono Di Gregorio.
ZIELINSKI 8 – Dopo una partita di qualità ed immenso sacrificio, tira fuori dal cilindro la giocata della partita con un sinistro che fulmina Di Gregorio.
SUCIC 6.5 – Buona partita la sua, con un paio di giocate di altissima fattura che non vengono però valorizzate dai compagni.
DAL 65′ DIOUF 6 – Ingresso positivo a scuotere la fascia destra. Mette in difficoltà Cabal, anche se gli manca l’ultimo guizzo.
DIMARCO 7 – Dopo tantissimi cross neutralizzati dalla difesa bianconera, trova i centimetri di Pio Esposito per il nuovo vantaggio nerazzurro. E sono 14 assist per lui in questa stagione!
LAUTARO MARTINEZ 5 – Prosegue la maledizione degli scontri diretti per l’argentino. L’errore più grave rimane il pallone perso da cui nasce la ripartenza bianconera per il gol di Locatelli.
THURAM 6 – Partita a fiammate con giocate che per poco non incidono sul risultato. Gli manca però la continuità nei 90 minuti ed è un peccato perché quando si accende crea sempre qualcosa di pericoloso.
CHIVU 7 – L’approccio non è dei migliori con la Juventus che riesce a mettere in difficoltà i nerazzurri. Trova il vantaggio e dopo il pareggio l’espulsione di Kalulu cambia nuovamente l’inerzia del match. Ancora una volta riesce ad incidere con le sostituzioni e nel finale trasmette alla squadra in campo tutta la sua adrenalina. Ed per lui arriva il primo vero scontro diretto vinto!
Inter-Juventus 3-2, il tabellino: autorete Cambiaso, gol Pio Esposito e Zielinski
Marcatori: 17′ aut. Cambiaso (I), 26′ Cambiaso (J), 76′ Pio Esposito (I), 83′ Locatelli (J), 90′ Zielinski (I)
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 23 Barella, 7 Zielinski, 8 Sucic, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 14 Bonny, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Diouf, 20 Çalhanoglu, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto, 36 Darmian, 43 Cocchi, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
JUVENTUS (4-3-3): 16 Di Gregorio; 15 Kalulu, 3 Bremer, 6 Kelly, 27 Cambiaso; 22 McKennie, 5 Locatelli, 21 Miretti; 7 Conceiçao, 30 David, 10 Yildiz.
A disposizione: 1 Perin, 23 Pinsoglio, 2 Holm, 4 Gatti, 8 Koopmeiners, 11 Zhegrova, 13 Boga, 17 Adzic, 18 Kostic, 20 Openda, 32 Cabal. Allenatore: Luciano Spalletti.
Arbitro: La Penna
Assistenti: Meli-Alassio
IV ufficiale: Doveri
VAR: Chiffi
AVAR: Abisso