8 Marzo 2023

Bellanova, il riscatto è sempre più lontano: fascia destra da rifondare

Ritenuti eccessivi i 7 milioni per confermarlo in nerazzurro

Raoul Bellanova of FC Internazionale in action during Serie A 2022/23 football match between FC Internazionale and Bologna FC at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on November 09, 2022 - Credit: Fabrizio Carabelli/LiveMedia

Lavori in corso, sulla fascia destra nerazzurra. Probabilmente in estate Marotta e Ausilio dovranno metaforicamente appendere il cartello giallo che si vede solitamente nei cantieri. Dopo l’addio sempre più probabile di Dumfries, anche Bellanova sembra destinato a lasciare l‘Inter, portando così ad una corsia tutta da rifare.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’esterno arrivato in prestito dal Cagliari per 3 milioni di euro pare sempre più lontano da un possibile riscatto, fissato a 7 milioni. Il classe 2000 non ha mai convinto veramente Inzaghi, che l’ha visto di fatto solo come un rimpiazzo e gli ha concesso solamente poco più di 300 minuti in tutta la stagione. Anche San Siro in più di un’occasione non ha risparmiato qualche critica (e fischio) al giocatore cresciuto nel settore giovanile del Milan.

Insomma, almeno per il momento, il futuro di Bellanova è sempre più lontano dalla Milano nerazzurra. A meno di colpi di scena nel finale di stagione.

L’opinione di Passione Inter

Bellanova, nonostante la giovane età e un prezzo per il riscatto piuttosto modesto, non sembra poter avere spazio in questa Inter. Le sue caratteristiche appaiono più adatte a una squadra meno blasonata, dove l’esterno potrebbe esprimersi senza tutte le pressioni di una big. Anche tecnicamente, almeno per quanto visto in questi mesi, non è parso un giocatore da Inter: l’addio sembra davvero inevitabile.