31 Marzo 2024

L’Inter punta il terzo colpo a zero: già pronto il contratto

Il primo nome per sostituire Acerbi

Juventus FC general manager Giuseppe Marotta before the UEFA Champions League quarter final second leg match between Fc Barcelona and Juventus FC . The score was 0-0 on the night but Juventus went through to the next round with an aggregate score of 3-0 over the two legs of the quarter final match.

Dopo Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, l’Inter è pronta ad affondare per il terzo colpo a parametro zero in vista della stagione 2024-25. Se l’iraniano e il polacco rinforzeranno rispettivamente l’attacco e il centrocampo, i nerazzurri vogliono intervenire anche in difesa.

Marotta e Ausilio guardano con decisione a Mario Hermoso dell’Atletico Madrid, affrontato recentemente nel doppio (amaro) incrocio di Champions League. Il 28enne spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2024 e la trattativa con i Colchoneros si è arenata negli ultimi mesi. Il giocatore, dunque, sta valutando nuove destinazioni per il futuro e il club nerazzurro diventa un serio candidato.

Hermoso piace per integrità fisica, età, esperienza internazionale (dal 2019 gioca assiduamente in Champions League con l’Atletico) e abilità nella difesa a tre. Il giocatore è allettato dall’idea Inter e – secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport – l’amico e connazionale Alvaro Morata gli ha consigliato l’Italia.

La dirigenza nerazzurra ha già in mente una bozza di contratto. L’esborso nullo per il cartellino consentirebbe a Marotta e Ausilio di sottoporgli un quadriennale o un quinquennale da 5 milioni netti a stagione. Una cifra leggermente più bassa rispetto a quella proposta dal West Ham che però, rispetto all’Inter, non può garantire al giocatore la Champions League.

Lo spagnolo di piede mancino è considerato il sostituto perfetto di Acerbi anche per duttilità, visto che può ricoprire sia il ruolo di centrale che di terzo a sinistra in una linea a tre.