Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER CALHANOGLU

GdS – Calhanoglu è un nuovo calciatore dell’Inter: dettagli e iter medico

Hakan Calhanoglu, Getty Images

Il centrocampista turco guadagnerà 4,5 milioni di euro per la prima stagione

Antonio Siragusano

Hakan Calhanoglu si appresta a diventare un nuovo calciatore dell'Inter. L'ormai ex centrocampista del Milan ieri sera è atterrato a Linate per iniziare questa sua nuova esperienza in maglia nerazzurra dopo aver trovato l'accordo in meno di 48 ore. Forte la volontà del calciatore di mettersi alla prova in una sfida avvincente al servizio di Simone Inzaghi - con il quale ha peraltro avuto un primo contatto telefonico - che lo ha convinto a lasciare il numero dieci rossonero ed accasarsi con i cugini campioni d'Italia.

 Hakan Calhanoglu, Getty Images

Per quanto riguarda l'intesa di mercato con l'Inter, stamattina La Gazzetta dello Sport ha svelato i dettagli del triennale che il turco nella giornata odierna firmerà con i nerazzurri. Un accordo che non prevede bonus individuali, ma soltanto premi di squadra, per un ingaggio da 4,5 milioni di euro netti la prima stagione destinati a salire a 5 nelle ultime due. Senz'altro decisiva la volontà del ragazzo che, nonostante le ricchissime offerte dal Qatar, voleva rimanere in Italia ad interpretare un ruolo importante.

Per quanto riguarda gli appuntamenti di oggi, si avrà inizio con la doppia consueta visita: prima presso l'Humanitas di Rozzano, il centrocampista turco sarà atteso dai dirigenti nerazzurri presso la sede di Viale della Liberazione per mettere la firma sul nuovo contratto che lo legherà alla maglia interista almeno fino al 2024. E a fine giornata Hakan Calhanoglu potrà finalmente dirsi davvero un nuovo calciatore dell'Inter.

tutte le notizie di