13 Luglio 2023

Cds – Lukaku, ansia da addio: vuole una soluzione in tempi brevi

Il belga spera in una svolta entro lunedì prossimo

Romelu Lukaku of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

L’esperienza di Lukaku al Chelsea non ha futuro, almeno per il belga, il quale non ha alcuna intenzione di tornare a vestire la maglia dei Blues e, tantomeno, di rispondere alla convocazione per il ritiro dei londinesi. Tuttavia, il non aver ancora chiarito il suo futuro sta mettendo ansia all’attaccante.

Lo riporta il Corriere dello Sport, che sottolinea come Lukaku si aspettasse di essere già un giocatore dell’Inter. I nerazzurri sarebbero sempre la prima scelta, ma se la trattativa dovesse andare troppo per le lunghe potrebbero aprirsi altre piste.

Per il quotidiano romano, il belga non avrebbe chiuso le porte alla Juventus e, anzi, il suo entourage avrebbe trovato una base d’intesa. I bianconeri lo scambierebbero con Vlahovic. L’Inter, dal canto suo, vuole proprio evitare l’inserimento di altri club, ma ha anche bisogno dell’introito derivante dalla cessione di Onana.

L’opinione di Passione Inter

Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.

Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.

L’ipotesi di un inserimento della Juventus per Lukaku è un cavallo di battaglia del Corriere dello Sport da un po’ di tempo. Chiaramente Big Rom non potrà aspettare l’Inter all’infinito, ma pensare che il belga possa, allo stato attuale, pensare a una soluzione diversa da quella nerazzurra appare quantomeno improbabile.