10 Luglio 2024

Ok al contratto di un anno: “L’Inter ci pensa seriamente”

L'idea dei nerazzurri

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Milan, Italy, May 23, 2021, italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs Udinese Calcio Image shows: Piero Ausilio (FC Internazionale) LiveMedia - World Copyright

Con l’arrivo ufficiale di Zielinski e Martinez, e l’annuncio ormai imminente di Taremi, il mercato dell’Inter è ora concentrato sulla ricerca di un difensore centrale di sinistra. E tra le varie opzioni, ce n’è una che i nerazzurri starebbero prendendo seriamente in considerazione.

Si tratta della pista che porta a Ricardo Rodriguez. L’ex difensore del Torino, ora svincolato, è uno dei nomi proposti ai dirigenti dell’Inter, che ci starebbero pensando in quanto l’operazione avrebbe un costo ridotto e il giocatore potrebbe arrivare con un solo anno di contratto.

L’opinione di Passione Inter

Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.

Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.

Rispetto alla pista Hermoso, che rappresenterebbe un investimento più ambizioso, l’arrivo di Rodriguez sarebbe un tappabuchi abbastanza chiaro, nella speranza di recuperare Buchanan il prima possibile. Tuttavia, il rischio è quello di ritrovarsi con una riserva di Bastoni, che non sia all’altezza del titolare.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.