Gds – L’Inter ha trovato l’intesa per tre rinnovi di contratto
Le trattative vanno perfezionate, ma c'è ottimismo

Bisognerà aspettare la finale di Istanbul per avere il passo decisivo, ma l’Inter è vicina al rinnovo di 3 giocatori: Bastoni, Calhanoglu e De Vrij. C’è l’intesa di massima con ognuno di loro, anche se vanno ancora limati gli ultimi dettagli.
Lo riporta La Gazzetta dello Sport, che evidenzia come ci sarebbero ancora alcuni aspetti da perfezionare per arrivare alla firma, che, in ogni caso, deve essere preceduta dal benestare della proprietà. Con De Vrij in particolare sembra essere stato raggiunto nelle ultime ore l’accordo per un contratto biennale.
La scelta dell’Inter di rinnovare tutti e tre i contratti andrebbe nella direzione di voler mantenere la colonna vertebrale della squadra, dalla quale ripartire per creare l’Inter del futuro.
L’opinione di Passione Inter
Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.
Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.
I buoni risultati ottenuti in queste ultime settimane hanno inevitabilmente cambiato anche i piani per il futuro. La squadra non sembra più da rifondare come un tempo e la certezza di giocare la Champions League anche il prossimo anno è un punto di forza nelle trattative con i giocatori.
Nello specifico: Bastoni e Calhanoglu sono due colonne della squadra e trattenerli in nerazzurro è fondamentale. De Vrij ha mostrato una discreta crescita nelle ultime partite e, sebbene non possa più essere un titolare fisso, la sua affidabilità è ancora un valore positivo.