"E' un giorno amaro per l'Inter. Ieri sera è arrivata la sconfitta nella finale di Europa League, con il risultato finale che ha visto il Siviglia battere i nerazzurri per 3 a 2. In viale della Liberazione la delusione è tanta e si vuole guardare già alla prossima stagione. Il mercato è sempre uno degli argomenti più ricorrenti, in particolare quando in ballo c'è il grande nome di Lionel Messi. L'argentino, al entro di indiscrezioni che lo vedono lontano dal Barcellona, è accostato da tempo al club di Suning e questo fa sognare tutti i tifosi interisti.


calciomercato inter
MD – Inter, Messi non è in vendita: sarà il pilastro del nuovo Barcellona
L'attaccante argentino ha un contratto in scadenza nel 2021
"Come riportato dal Mundo Deportivo, il calciatore con ogni probabilità rimarrà in Spagna. Il club catalano, infatti, non avrebbe nessuna intenzione di venderlo, ma al contrario è al centro del nuovo progetto sportivo del Barcellona. Nonostante l'incontro avuto con il nuovo tecnico Ronald Koeman, dalla Spagna sono convinti che la volontà del sei volte pallone d'oro è quella di rimanere capitano e pilastro e il il club non ha nessuna intenzione di cederlo.
"Qualora Messi manifestasse la volontà di andar via, il Barça metterà in primo piano la clausola da 700 milioni di euro, che è presente nel suo contratto in scadenza nel giugno 2021. Il numero dieci blaugrana non sta vivendo sicuramente giorni sereni, ma dal suo club filtra una sola volontà: quella di proseguire ancora insieme per diversi anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA