25 Giugno 2023

Mercato – Azpilicueta vuole solo l’Inter: deve convincere il Chelsea

Lo spagnolo ha già l'accordo con l'Inter

Cesar Azpilicueta #28 of Chelsea warms up before the Premier League match Nottingham Forest vs Chelsea at City Ground, Nottingham, United Kingdom, 1st January 2023 (Photo by Craig Thomas/News Images)

Cesar Azpilicueta ha l’accordo con l’Inter e non ha dubbi: non è interessato ad altre opzioni. Il difensore del Chelsea, infatti, non starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi Athletic Bilbao. Lo riporta l’esperto di mercato Fabrizio Romano.

Cosa manca per il trasferimento ai nerazzurri? Il difensore spagnolo, il cui contratto scadrà nel 2024, deve convincere il Chelsea a liberarlo, per poter così siglare l’accordo con l’Inter e arrivare a Milano a parametro zero.

L’opinione di Passione Inter

Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.

Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.

Azpilicueta avrebbe voluto lasciare il Chelsea già nella scorsa stagione, convinto poi da Tuchel a rimanere. Ora non sembrano esserci motivi che possano impedire il suo addio, con l’accordo biennale con i nerazzurri che dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, vista anche la volontà del difensore spagnolo.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.