Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO INTER

Mercato – Il Chelsea bussa ancora all’Inter per Dumfries

Dumfries Inter
I Blues studiano la formula giusta per convincere i nerazzurri

Pietro Magnani

Il mercato invernale è ancora lontano eppure, come di consueto, parte la caccia a chi, tra i calciatori nerazzurri, potrebbe lasciare Milano a gennaio. Secondo Corriere dello Sport, il nome in cima alla lista dei possibili partenti sarebbe quello di Denzel Dumfries, che piacerebbe molto al Chelsea.

Mercato – Il Chelsea bussa ancora all’Inter per Dumfries- immagine 2

I Blues, che ormai hanno un canale preferenziale con l'Inter, vorrebbero l'olandese a Londra a tutti i costi, tanto da scegliere di andare incontro alle esigenze nerazzurre. L'ipotesi di CdS infatti, è quella di una trattativa simile a quella che porterà Udogie al Tottenham. Pagamento immediato a gennaio, con il giocatore che però rimarrebbe all'Inter fino a giugno in prestito, prima di partire alla volta di Londra.

Ad ogni modo, sia che vada in porto sia che si rinvii, è probabile che comunque dei contatti a gennaio ci siano, anche solo per abbozzare l'operazione. Il Chelsea infatti vorrebbe evitare brutte sorprese da parte di altre big di Premier, specie se il calciatore dovesse giocare un grande Mondiale. A prescindere dalla modalità, una cosa è certa, l'Inter metterebbe in cassa una grossa plusvalenza.

L'OPINIONE DI PASSIONE INTER

Dumfries è ormai un titolare inamovibile nell'Inter, uno dei pilastri degli schemi di Inzaghi. La sua grande fisicità, unita a una personalità straripante, riesce, almeno in Italia, a sopperire alla tecnica di base non eccelsa. Un suo addio però, specie se pagato a peso d'oro, potrebbe non essere una tragedia, perlomeno non se rapportato ad altri giocatori ancora più fondamentali da trattenere. L'Inter ha dimostrato di poter sostituire egregiamente, proprio con Dumfries, un pezzo da 90 come Hakimi. E ormai lo si è capito: finché non arriverà una nuova società o il Governo cinese non cambierà registro, il leitmotiv di ogni sessione di mercato sarà questo.

tutte le notizie di