Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO INTER

Mercato – Inter, pronto l’assalto per Alcaraz del Racing

Mercato – Inter, pronto l’assalto per Alcaraz del Racing - immagine 1
I nerazzurri fanno sul serio per il centrocampista

Pietro Magnani

L'Inter si muove sotto traccia per cercare di sorprendere sul mercato di gennaio. I nerazzurri infatti starebbero cercando, secondo La Gazzetta dello Sport, di piazzare alcuni esuberi della rosa, così da poterli sostituire con profili giovani e di qualità. Il nome più intrigante tra quelli accostati ai nerazzurri è sicuramente quello di Carlos Alcaraz, talentuoso centrocampista del Racing.

Mercato – Inter, pronto l’assalto per Alcaraz del Racing- immagine 2

Il diciannovenne argentino è l'ultimo di una lunga sfilza di gioielli nati in casa Racing, su tutti Milito e Lautaro Martinez. E sarebbero proprio i due "cuori" nerazzurri a spingere per l'approdo del calciatore a Milano, dove loro si sono consacrati definitivamente. Il ragazzo in passato è stato sondato anche da Milan e Porto, con cui l'Inter potrebbe incrociare le spade prima ancora che agli ottavi di Champions.

I nerazzurri infatti vorrebbero portare Alcaraz a Milano già a gennaio, al posto del possibile partente Gagliardini, tra l'altro in scadenza di contratto. L'Inter fa sul serio e già nei prossimi giorni dovrebbe incontrare a Milano l'agente del centrocampista. Il club nerazzurro pensa di poter avere per le mani le carte giuste per chiudere l'operazione. In primis la volontà del calciatore, che vuole seguire le orme di Lautaro Martinez. In secondo luogo una pedina di scambio gradita, Facundo Colidio, che con il Tigre in Argentina si sta mostrando competitivo.

L'ex Primavera potrebbe abbattere sensibilmente il costo del cartellino di Alcaraz, valutato 12 milioni. Questo fattore, unito ad un ipotetico addio a Gagliardini in questa finestra di mercato, potrebbe portare prima del tempo il diciannovenne alla Pinetina, magari con un prestito di 6 mesi con pagamento totale poi a giugno.

tutte le notizie di