29 Giugno 2023

Mercato – Il Wolfsburg torna su Gosens: l’Inter aspetta l’offerta

Anche un club di Premier League ha chiesto informazioni

Robin Gosens of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Atalanta Bc at Stadio Giuseppe Meazza on May 27, 2023 in Milan Italy .

L’Inter continua a cercare un acquirente per Robin Gosens, ormai destinato a lasciare i nerazzurri per cercare maggiore spazio in una nuova avventura. Nelle scorse settimane si era fatto avanti l’Union Berlino, ma ora l’interesse sarebbe sfumato.

È quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, secondo la quale per l’esterno tedesco sarebbe rifiorito, invece, l’interesse del Wolfsburg. Non c’è ancora nessuna offerta ufficiale, ma la richiesta dell’Inter è chiara: 15 milioni di euro. La stessa cifra che i nerazzurri hanno fatto al Bournemouth, altra squadra a chiedere informazioni per Gosens.

L’opinione di Passione Inter

Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.

Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.

L’Inter è già pronta a sostituire Gosens in caso di addio, ormai sempre più probabile. I nerazzurri, infatti, hanno messo gli occhi da tempo su Carlos Augusto del Monza. Per l’esterno tedesco, invece, non sembra esserci altra soluzione per trovare maggiore spazio, vista la titolarità non discutibile di Dimarco, autore di una stagione eccezionale.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.