23 Marzo 2024

30 milioni per Gudmundsson. Gds: “Idea Carboni come contropartita”

La formula studiata dai nerazzurri

Albert Gudmundsson player of Genoa, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Genoa final result, Napoli 3, Genoa 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Gudmundsson è stato grande protagonista con una tripletta nell’ultima partita dell’Islanda, vincente 4-1 su Israele nella semifinale degli spareggi per Euro 2024. Una prestazione che ha confermato quanto di buono fatto fin qui con la maglia del Genoa in Serie A e che ha attirato il serio interesse dell’Inter.

Secondo La Gazzetta dello Sport, il club rossoblù lo valuta almeno 30 milioni di euro e a gennaio aveva già respinto diverse offerte. L’islandese piace anche alla Juventus e i nerazzurri sono al lavoro sulla formula per convincere i liguri.

L’ipotesi sarebbe quella di un prestito con obbligo di riscatto dopo 12 mesi, con la possibilità di inserire nell’affare Valentin Carboni, gioiellino classe 2005 di proprietà dell’Inter e in prestito al Monza. Tuttavia, viste le contingenze economiche, il Genoa sembrerebbe preferire un incasso esclusivamente economico.

L’opinione di Passione Inter

Gudmundsson è un giocatore di grande talento e investire su di lui potrebbe essere la scelta giusta per aggiungere caratteristiche inedite al reparto d’attacco nerazzurro. Tuttavia, sacrificare un diamante grezzo come Carboni è una soluzione che lascerebbe abbastanza perplessi ed è probabile che l’inserimento dell’argentino nella trattativa possa essere comunque legato a un suo futuro ritorno all’Inter.