20 Luglio 2023

Da Roberto Carlos a Onana: i campioni rimasti all’Inter un solo anno

Li ricordi tutti?

Andre Onana of Fc Internazionale during the Uefa Champions League quarter-final second leg match between Fc Internazionale and Sl Benfica at Stadio Giuseppe Meazza on April 19, 2023 in Milano Italy .

NOME 3

Joao Cancelo arriva all’Inter nell’estate del 2017, con Luciano Spalletti appena approdato in panchina dopo la disastrosa annata precedente. La formula con la quale i nerazzurri lo prelevano dal Valencia è quella del prestito con diritto di riscatto a 35 milioni di euro, che però non verrà esercitato, con il portoghese che passerà alla Juventus.

Partito molto in sordina, Cancelo diviene un elemento fondamentale per la formazione di Spalletti nella seconda parte di stagione. Merito della sua grande qualità, che lo rende una preziosa arma offensiva, con l’allenatore toscano che, di fatto, lo utilizza come regista esterno. Chiuderà la sua avventura in nerazzurro con 29 presenze, 1 gol e 4 assist.

SCORRI SCHEDE>>>

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.