3 Gennaio 2024

Zhang non cambia strategia: ecco le LINEE GUIDA per il mercato

Il diktat del presidente nerazzurro

Zhang Kangyang or Steven Zhang, center, chairman of the Italian football club Inter Milan, attends an Inter Milan activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018. Argentine former football player Javier Zanetti and Zhang Kangyang or Steven Zhang, chairman of the Italian football club Inter Milan attended an activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018.

Il mercato di gennaio dell’Inter si è aperto subito con l’acquisto di Tajon Buchanan dal Bruges. Un investimento importante, che però rimarrà in linea con la strategia di mercato che Steven Zhang ha dettato ai dirigenti, senza particolari novità.

Come riporta Tuttosport, infatti, il saldo tra entate e uscite nerazzurre dovrà sempre rimanere pari o superiore a zero. In questo senso, l’investimento da 7 millioni più bonus per Buchanan è stato possibile grazie al positivo tra entrate e uscite ottenuto nella sessione di mercato estiva.

L’opinione di Passione Inter

La notizia su queste linee guida di mercato non stupisce più di tanto. D’altronde, Marotta ha sempre riadito nelle interviste come la parola d’ordine dell’Inter sia “sostenibilità. E non a caso, i nerazzurri stanno osservando diversi profili a parametro zero per la prossima estate, per mantenere alto il livello competitivo della rosa.