INDISCREZIONE PI – Vanheusden, un altro anno allo Standard e poi sarà Inter: il punto della trattativa

INDISCREZIONE PI – Vanheusden, un altro anno allo Standard e poi sarà Inter: il punto della trattativa

Il difensore belga ha collezionato 21 presenze in campionato, coronate anche da una marcatura

di Raffaele Caruso

Il talento di Vanheusden finalmente è esploso: dopo alcuni importanti infortuni che hanno bloccato la crescita del difensore belga di proprietà nerazzurra, ora Zinho è diventato un pilastro della difesa dello Standard Liegi.

L’11 novembre 2018, in occasione della sfida sul campo del Kortrijk, Michel Preud’homme lo ha schierato titolare al centro della difesa dello Standard e da quel momento non ha più fatto a meno di lui. Così la squadra ha concluso la prima parte di campionato al terzo posto e si prepara ora ai play-off finali: 21 le presenze rimediate nella Jupiler League, 4 quelle in Europa League.

Prestazioni che non sono passate inosservate visto che ora i riflettori in Belgio sono puntati tutti su Vanheusden anche in ottica Nazionale.  Il nerazzurro ha accarezzato il sogno di essere convocato nella Nazionale maggiore belga dopo le ottime performance fornite nel finale di stagione con il suo club: appuntamento rimandato visto che il ct Martinez ha preferito non accelerare i tempi con Zinho che si è aggreggato alla Nazionale Under 19 belga.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Passioneinter.com, la dirigenza dell’Inter è molto contenta del rendimento di Vanheusden. I nerazzurri puntano tanto sul difensore belga per il futuro, ma vogliono permettere al giocatore di mettersi in mostra con una determinata continuità: questo sarebbe molto difficile a Milano, complice anche l’arrivo ormai definito di Godin nella prossima estate e la presenza nella rosa nerazzurra di due elementi importanti come Skriniar e De Vrij. Lo Standard Liegi è pronta a rinnovare il prestito: questa volontà è stata già comunicata all’Inter che sembrerebbe intenzionata a prolungare l’accordo per un altro anno.  In attesa poi di concedere a Zinho in futuro le chiavi della difesa nerazzurra.

ESCLUSIVA – Agente Zapata: “A chi non piacerebbe l’Inter?! È pronto per grandi sfide e vuole restare in Italia”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy