Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

i nostri video

Serie A, si cerca di anticipare di una settimana la chiusura. Due le ipotesi sul tavolo

Serie A, Getty Images

Il campionato dovrà terminare entro la metà di maggio per lasciare spazio all'Europeo

Raffaele Digirolamo

"Ore frenetiche negli uffici della Lega Calcio, dove si è al lavoro per definire le date del calendario di Serie A della prossima stagione. Anche nel campionato che verrà, però, far quadrare i conti non sarà facile, poiché tutto sarà compresso su un arco di tempo minore del solito. Si partirà infatti a metà settembre e si chiuderà all'inizio di maggio, per liberare i calciatori in vista dell'Europeo.

"Proprio la competizione continentale ha causato lo spostamento della finale di Coppa Italia, che si giocherà il 19 maggio, non a Roma ma a Milano. La capitale sarà infatti il luogo in cui si terrà la partita inaugurale dell'Europeo, e la Uefa vuole lo stadio a disposizione già dalla metà del mese.

"Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, si starebbe poi cercando di recuperare un'altra settimana per anticipare la fine del campionato al 16 maggio. Due le soluzioni sul tavolo: accorpare gli ottavi di Coppa Italia in una sola settimana, inserendo un ulteriore turno infrasettimanale, o posticipare la sosta natalizia al 27 dicembre.