25 Gennaio 2017

Ag. De Boer: “Frank ha avuto poco tempo all’Inter, ora ha molte offerte”

Guido Albers, agente di Frank de Boer, parla dell'esperienza del suo assistito all'Inter e delle prospettive future
de boer swansea

Frank de Boer non ha accettato con piacere l’addio all’Inter e ha sempre detto di non aver avuto abbastanza tempo per mostrare il proprio calcio, un concetto che ribadisce anche il suo agente Guido Albers a Vice Sports: “Ci siamo seduti cinque volte a tavolino con l’Inter prima di firmare, quindi non si può dire che siamo arrivati impreparati, ma tra la prima chiamata e l’accordo finale sono passate diverse settimane. Avremmo preferito un periodo più’ breve perché così Frank ha avuto poco tempo prima dell’inizio della stagione. Per il suo modo di lavorare, fare tutto di corsa e avere dieci giorni di preparazione non è il massimo. Ci serva di lezione.”

Il giudizio sull’operato di De Boer sembra però positivo: “I fatti dicono che non ha avuto tanti successi, ma credo sia un errore di giudizio guardare solo questo, bisogna valutare anche la chimica, il gruppo, i processi che ha trovato in essere, non sono elementi da sottostimare. Penso che meriti i complimenti per i giocatori che lui aveva escluso come Felipe Melo e Stevan Jovetic, che infatti ora sono stati ceduti. Le sue indicazioni sono state seguite anche in questa finestra di mercato.”

Tante le offerte ricevute negli ultimi mesi, ma per ora De Boer non ha ancora scelto il suo futuro: “Posso dire che ci sono arrivate richieste di informazioni da almeno undici piazze ma ha sempre detto no. Belle opportunità, sicuramente non top club inglesi o spagnoli il che è abbastanza normale. Ma metà squadre di Bundesliga e le squadre della parte inferiore della Premier League sono interessate a Frank. Sono arrivate chiamate anche da Belgio e Francia”.

EDER CHE GRINTA: INCITA I COMPAGNI PRIMA DI PALERMO-INTER