8 Ottobre 2017

Ansia Brozovic: derby a rischio. Spalletti studia le alternative

Il croato si è infortunato in nazionale e domani sarà sottoposto a nuovi accertamenti. Intanto si scaldano Joao Mario e Eder

Nel suo momento migliore, ovvero dopo la decisiva doppietta di Benevento che poteva eleggerlo finalmente a trequartista titolare, Marcelo Brozovic si ferma e ‘inguaia’ Luciano Spalletti. Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, la Federazione croata ha annunciato ieri la non convocazione del centrocampista nerazzurro per la sfida di lunedì sera contro l’Ucraina a causa di un problema muscolare riportato durante la gara contro la Finlandia.

Oggi Brozo sarà a Milano e domani mattina si sottoporrà a nuovi accertamenti al gemello mediale per valutare se lo stop è stato causato da una contrattura/leggero risentimento o da una lesione. Se la diagnosi sarà la prima, riferisce il Corriere dello Sport, si riaccenderà la speranza di rivederlo in campo nel derby di domenica, altrimenti con la rottura di qualche fibra del muscolo dovrà restare fuori 2-3 settimane.

In caso di forfait, comunque, Spalletti ha già le alternative pronte. In vantaggio sembrerebbe Joao Mario, che finora non ha convinto ma garantirebbe più equilibrio rispetto ad Eder, con cui lo schieramento sarebbe un po’ più sbilanciato. Ma non è comunque da escludere l’impiegno dell’italo-brasiliano.

DA BROZO A PANDEV: LE PUNIZIONI STORICHE DELL’INTER