16 Aprile 2025

Chi è Colombo, l’arbitro di Bologna-Inter: nerazzurri perfetti con lui

L'identikit dell'arbitro della prossima gara di Serie A

Nel prossimo turno di Serie A una della partite più importanti è Bologna-Inter, gara che vale molto sia per la corsa Scudetto dove i nerazzurri sono in corsa con il Napoli, che per la lotta Champions League visto che i rossoblù sono in un mucchio di squadre in competizione per la terza e la quarta posizione in classifica.

Quest’oggi l’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per il 33° turno di campionato in cui si gioca anche la sfida tra Bologna e Inter che è in programma per domenica 20 aprile alle ore 18. Il direttore di gara sarà Andrea Colombo che sarà coadiuvato dagli assistenti Baccini e Bahri mentre il quarto ufficiale sarà Marcenaro. Al VAR saranno invece presenti Abisso e il suo assistente Meraviglia.

Per l‘Inter l’arbitro Colombo rievoca buoni ricordi visto che nelle precedenti 5 partite di Serie A con questo direttore di gara della sezione di Como sono arrivate soltanto delle vittorie, una proprio contro il Bologna con un nettissimo 6-1 nel novembre 2022 ma quel match venne giocato a San Siro e non al Dall’Ara come sarà domenica.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.