16 Aprile 2025

L’avversario UFFICIALE dell’Inter in semifinale di Champions

Il tabellone dopo i quarti

Pavard esulta in Inter-Bayern Monaco di Champions League

Prosegue la marcia dell’Inter nella fase a eliminazione diretta della Champions League 2024/2025, che poterà alla finale di Monaco il prossimo 31 maggio. I nerazzurri hanno avuto la meglio prima sul Feyenoord e poi sul Bayern Monaco, garantendosi così l’accesso alle semifinali.

Semifinali Champions League: l’avversario dell’Inter

La squadra di Inzaghi si troverà di fronte il Barcellona, che ha eliminato il Borussia Dortmund nei quarti di finale. I nerazzurri tornano ad affrontare i catalani a distanza di 2 anni dall’ultima volta, quando si trovarono di fronte nel girone. In quel caso i nerazzurri vennero ottennero una vittoria a San Siro e un pareggio al Camp Nou, entrambi preziosi in ottica qualificazione.

Ancora più mermorabile il precedente in semifinale della stagione 2009/2010, con l’Inter di Mourinho che eliminò la squadra di Guardiola, per poi vincere la finale di Madrid e conquistare il suo primo storico Triplete.

L’Inter giocherà l’andata in trasferta e il ritorno a San Siro. Le gare si svolgeranno il 29-30 aprile e il 6-7 maggio. Il calendario ufficiale è ancora da annunciare.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.