Ai microfoni di Sky Sport, Nicolò Barella ha tracciato un bilancio della stagione nerazzurra alla vigilia della sfida contro l’Udinese a San Siro. Il vice capitano dell’Inter ha analizzato il momento della squadra dopo la recente sconfitta in Champions League.
“Sicuramente abbiamo visto cosa si poteva fare meglio. Dalle sconfitte dobbiamo prendere le cose positive”, ha esordito Barella. “Con il Real abbiamo giocato a viso aperto contro una delle squadre più forti al mondo e avendo le nostre occasioni. È quello che si aspettano tutti dall’Inter negli ultimi anni: sicuramente dovremo limare i dettagli, ma è solo l’inizio di stagione, avremo tempo di dimostrarlo”.
Sul tema della motivazione e della difesa del titolo, il centrocampista non ha dubbi: “Dico che il campionato è una corsa a tappe e bisogna essere concentrati su tutte le partite anche se alcune hanno un appeal e altre meno. Ma danno tutte i tre punti. L’imperativo è sempre cercare di vincere. Abbiamo lo Scudetto cucito sul petto. Vogliamo non renderla facile a chi cercherà di togliercela”.
Infine, una riflessione sulla concorrenza interna al gruppo: “È utile, aiuta tutti a migliorare. Ti fa rimanere sul pezzo. Sono arrivati campioni di caratura internazionale che ci danno uno step di come funziona nelle altre società. È una squadra forte che vuole cercare di arrivare in fondo a tutte le competizioni. È quello che cercheremo di fare”.