Bc Partners, chi è il fondo con sede a Londra interessato ad una quota dell’Inter

I dettagli su BC Partners il fondo che da dicembre ha contatti con Suning per una quota azionaria dell’Inter. Tutti i dettagli e le operazioni

di Martina Napolano, @OnlyLoveINTER
bc partners inter

Bc Partners è il fondo di investimento con sede a Londra che, questa mattina, ha visto il suo nome apparire sulle colonne del Sole 24 Ore perché interessato ad acquistare una quota azionaria dell’Inter. I primi contatti tra Bc Partners e Suning ci sono stati a dicembre. Suning ha necessità di nuove risorse e proprio per questo potrebbe far rientrare il fondo nelle quote nerazzurre.

bc partners inter

Ma scopriamo nel dettaglio chi è Bc Partners e dove opera. Come riporta Calcio&Finanza, Bc Partners è stata fondata nel 1986 e ha realizzato 119 investimenti in 18 paesi. Tra gli investimenti più importanti c’è DentalPro e Cigierre che è la catena che controlla Old Wild West e Wiener House, ma anche Forno d’Asolo.

Il nome di Bc Partners è presente in Italia da anni e la sua operazione più conosciuta è l’acquisto del gruppo Galbani ed ha anche finanziato con la famiglia Vacchi il gruppo industriale Ima.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy