7 Febbraio 2018

Bergomi: “Inter, mi hai deluso. Serve la fiducia per tornare grandi, ma intanto il Milan…”

Ecco le parole dell'ex difensore nerazzurro

L’ex capitano e bandiera dell’Inter Giuseppe Bergomi è stato intervistato dal Corriere dello Sport. Inevitabilmente l’attenzione è stata centrata sulla corsa alla Champions League: “Non ricordo una corsa così equilibrata negli ultimi anni. Onestamente non mi aspettavo nemmeno un divario così ampio tra la Roma ed il duo Napoli-Juventus: i giallorossi hanno comunque una rosa importante nonostante le cessioni di Salah e Rudiger. L’Inter? Mi ha illuso, dopo il pareggio contro il Napoli pensavo che potesse rimanere lì in alto a lungo. Occhio però anche alla Lazio, che rimane una squadra forte e con grandi giocatori”.

In un campionato senza padroni per quanto riguarda la lotta per il quarto posto è tutto possibile: “Direi di fare attenzione al Milan, per il suo blasone, ma anche a Sampdoria ed Atalanta. A volte basta un ciclo di 4-5 vittorie per tornare nel giro. Tutto poi è facilitato dal fatto che davanti non si vada poi a chissà quale ritmo…”.

Il crollo dei nerazzurri: “Non penso sia un problema fisico, ma mentale. Sia da fuori che da dentro rimane un periodo difficile da spiegare sul quale non sai mai come intervenire. Magari bisogna solamente aspettare che finisca il momento no. Io sono un grande estimatore di Spalletti: anche se la sua Inter non giocava bene nemmeno nel suo momento migliore, prima si vedeva una squadra viva e con la capacità di lottare contro tutte le altre. Invece ora i giocatori sembrano impauriti, intimiditi, incapaci di creare una situazione da gol. Senza questa solidità difensiva certamente la classifica sarebbe stata peggiore. Bisogna cercare di ritrovare l’identità che li aveva contraddistinti da luglio a dicembre “. 

LEGGI ANCHE: LE ULTIME SUL FUTURO DI SPALLETTI

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

NON SOLO PER I GIOCATORI, LO SCHERZO CON UOVA E FARINA E’ ANCHE PER LO STAFF