26 Febbraio 2018

Bergomi: “Milan-Inter? Al momento non c’è confronto. Sull’Inter e i leader…”

Il commento dell'ex difensore in vista del derby di domenica sera

Dopo la vittoria con il Benevento l’Inter inizia a proiettarsi verso il derby di domenica sera, autentico crocevia della stagione. I rossoneri arrivano alla stracittadina dopo aver espugnato il campo della Roma con un netto 2-0, dopo una partita controllata per tutti i 90 minuti. Il derby potrà davvero essere decisivo, soprattutto per il Milan: una vittoria rossonera ridurrebbe il distacco dall’Inter a soli 4 punti, con gli uomini di Gattuso che tornerebbero in corsa per la Champions League.

Se la sponda rossonera del Naviglio può sorridere quella nerazzurra è molto più in difficoltà: la vittoria con il Benevento ha portato 3 punti fondamentali, ma poche altre note positive. Spalletti spera di recuperare al meglio Icardi e i suoi uomini chiave, che nell’ultimo periodo sono parsi in grande difficoltà.

Sul derby è intervenuto anche Beppe Bergomi, che negli studi di Sky Calcio Show ha commentato: “Al momento sembra irreale che l’Inter possa contrastare il Milan, ma il derby fa storia a sé e sarà combattuto. Giocare a San Siro non è facile, ho fatto fatica anche io e persino Diego Simeone veniva fischiato nelle sue prime gare: gente come lui, di carattere, riusciva a venirne fuori. I giocatori dell’Inter sembrano terrorizzati: sono riusciti a fare buone azioni solo dopo il gol del 2-0: soffrire ci sta, ma così è troppo”.

Bergomi non vede leader nel gruppo nerazzurro: “La leadership vera e propria manca ai ragazzi di Spalletti: Icardi è il capitano, ma non è un vero leader. Avrei puntato su Miranda, ma mi sembra un timido: Borja è un leader tecnico, ma non caratteriale”.

 

ticketag 2

Leggi anche: Icardi torna in campo, poi penserà al rinnovo

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SVELATE LE MAGLIE DELL’INTER 2018-19? ECCO LE ANTEPRIME