inter news

Berti: “La difesa sta facendo cose straordinarie. Il derby per l’Inter è stato fondamentale”

Martina Napolano

"DIFESA - "Sono due partite che la difesa sta facendo cose straordinarie, specialmente Milan Skriniar. Con Lazio e Milan ha fatto due partite straordinarie. Tutti parlano di Romelu Lukaku, ma secondo me in queste partite Lautaro Martinez ha giocato meglio di Lukaku: faceva pressing sui difensori, non mollava un attimo. In queste due partite sono stati i giocatori che mi hanno sorpreso di più".

"DERBY DEI RICORDI - "Sì, anche se mancano ancora tante partite. Però erano dieci anni che non si vedevano le milanesi al vertice. Alla mia epoca erano sempre nei primi tre posti e i derby erano più sentiti. Questo derby però per l'Inter era fondamentale, adesso per i nerazzurri devono essere tutte finali visto che non ci sono altri. Quest'anno dobbiamo portarci lo Scudetto a casa, anche se c'è quell'altra squadra della quale non dico il nome che può rompere le scatole; è una situazione che possiamo rovinarci solo noi: abbiamo rosa, allenatore, punti di vantaggio".

"DOMINIO - "Dominio mica tanto, nei primi minuti della ripresa e anche negli ultimi dieci del primo tempo ci hanno un po' schiacciati. Samir Handanovic ha fatto due parate fondamentali, non tre. Poi abbiamo giocato meglio anche se parlare di dominio mi pare troppo, dobbiamo continuare così".

Potresti esserti perso