La Serie A è ferma, come tutto normale che sia a causa del lockdown per l'emergenza Coronavirus, e se ancora non si sa quale sarà il futuro della stagione 2019-20, quello che è certo è il bilancio che va stilato e depositato il 30 giugno, per ben 13 di 20 società di Serie A. Tra queste c'è anche l'Inter, mentre per le restanti 7 la data sarà il 31 dicembre, ma anche allora non si potrà sapere quale sarà la situazione.


senza categoria
Serie A ferma e la ripartenza è lontana, ma il 30 giugno il bilancio va depositato
Nonostante lo stop della Serie A per l'emergenza, il bilancio delle società il 30 giugno va depositato, senza sapere a che punto si troverà il campionato
Come riporta il Corriere dello Sport, il bilancio, solitamente, viene stilato ad un mese dalla fine della stagione precedente e ad un mese e mezzo dall'inizio di quella successiva, ma adesso, la data del 30 giugno potrebbe trovarsi nel mezzo di una stagione ancora in corso, la 2019-20, mentre la stagione 2020-21 potrebbe essere solo 2021.
I club utilizzano il mese di giugno per cedere e fare plusvalenze proprio per rientrare nel bilancio, ma con il campionato che potrebbe essere ancora in corso non potranno esserci cessioni. Il bilancio, nonostante le difficoltà, va comunque stilato e depositato il 30 giugno, perché la data non può slittare a causa delle licenze che serviranno sia per il campionato nazionale che per le coppe europee della stagione successiva. Tutto è ancora incerto, tranne la data: il fantasma del 30 giugno è vicino e non si sa ancora quale sarà la situazione in quel momento e come andrà risolta.

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/non-sarebbe-durato/
© RIPRODUZIONE RISERVATA