Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

BRANCA MOURINHO

Branca: “Mourinho alla Roma? Contento per lui, sarà un acceleratore per i calciatori”

Marco Branca, Getty Images

L'ex direttore sportivo nerazzurro ha lavorato per due anni all'Inter con lo Special One

Antonio Siragusano

Una delle persone che meglio conosce in Italia José Mourinho, è senz'altro Marco Branca. L'ex direttore sportivo dell'Inter, infatti, aveva collaborato a stretto contatto con lo Special One durante le due stagioni trascorse sulla panchina nerazzurra. Quest'oggi, dopo aver saputo che il tecnico portoghese sarà ufficialmente il nuovo allenatore della Roma dalla nuova stagione per i prossimi tre anni, Branca è stato subito intervistato dalla nota agenzia di stampa Adnkronos. A seguire le sue impressioni sul ritorno di Mourinho in Italia:

 José Mourinho (@Getty Images)

COLPO A SORPRESA - "Mourinho alla Roma? Sono molto contento per lui. E' un colpo fantastico per la Roma, per il club, per i proprietari e per i giocatori sarà un acceleratore magnifico. Sorpreso dalle tempistiche? No, fa parte del mondo del calcio. Sono state prese delle decisioni da parte della proprietà giallorossa dopo le ultime partite e le ultime vicissitudini e credo che abbiano fatto l'accelerata giusta."

IL PERSONAGGIO - "Credo che prendono un allenatore di primissimo livello, per cui hanno già messo la prima pietra e ora dovranno vedere con lui e il suo entourage come sistemare la squadra. Credo sia una garanzia assoluta di crescita per tutto l'ambiente e per il campionato italiano. Farà molto piacere per lo spettacolo, farà piacere ai giornalisti per gli spunti che offre, è stato preso al momento giusto. Il mercato? Dipenderà da quello che potranno fare ma credo che sia importante capire il concetto della scelta: hanno preso un allenatore di primissimo livello per cui vogliono tornare a certi livelli e che quello che hanno sia valorizzato."