5 Ottobre 2017

Tra Vidal e Ozil, spunta Brozovic: e se fosse lui il nuovo acquisto a centrocampo?

Spalletti sta dando fiducia al calciatore croato, nel tentativo di trasformarlo nel centrocampista assaltatore ricercato in estate sul mercato
Per tutta l’estate Ausilio e Sabatini hanno provato ad accontentare Spalletti, mettendogli a disposizione quel centrocampista “assaltatore” che nelle squadre allenate dal tecnico di Certaldo ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale.
Il primo obiettivo sulla lista della spesa della dirigenza nerazzurra era Radja Nainggolan: il centrocampista della Roma però, ha rinnovato il suo contratto con la squadra capitolina, rispedendo al mittente le avances dell’Inter.
Sfumato il campione belga, il club di Corso Vittorio Emanuele ha virato l’attenzione su Arturo Vidal. Anche in questo caso però, gli assalti nerazzurri sono falliti, con Carlo Ancelotti – in quel momento ben saldo alla guida del Bayern Monaco – che ha dichiarato il cileno assolutamente incedibile, togliendolo di fatto dal mercato.
A quel punto, complice il blocco agli investimenti nel calcio voluto dal governo cinese, la dirigenza ha deciso di rinviare l’acquisto del top player a centrocampo, affidandosi ai calciatori attualmente a disposizione di Luciano Spalletti.
Nelle prime sette giornate di campionato il tecnico Certaldo ha alternato Borja Valero, Joao Mario e Brozovic nel ruolo di trequartista e nella sfida di Benevento sembra aver finalmente trovato le risposte che cercava: il centrocampista croato infatti ha realizzato una doppietta, regalando ai nerazzurri la vittoria in Campania.
Tra i profili presenti nella rosa della Beneamata infatti, Brozovic è l’unico ad avere le caratteristiche che più si avvicinano a quelle del centrocampista assaltatore tanto bramato da Spalletti in estate: il croato infatti ha tra le sue corde l’inserimento senza palla – vedasi la prima rete messa a segno a Benevento – ed ha un certo feeling con il gol.
Nelle tre sfide nelle quali l’ex allenatore della Roma ha deciso di puntare su Brozovic dal primo minuto, il croato – pur non rendendosi protagonista di prestazioni indimenticabili – è sempre andato al tiro: all’esordio contro la Fiorentina  un grande intervento di Sportiello gli ha negato la gioia del gol, nella sfida contro il Genoa è stato fermato dal palo, mentre a Benevento è finalmente riuscito a sbloccarsi, ritornando ad essere l’#EpicBrozo conosciuto nelle scorse stagioni.
Spalletti sembra credere molto in Brozovic, tanto da averlo lodato privatamente dopo il match contro la squadra di Baroni, e nei prossimi impegni della Beneamata – a partire dal derby – sembra intenzionato a riproporlo dal primo minuto.
Mentre le voci sul mercato impazzano, con l’Inter che viene accostata con insistenza a Vidal e Ozil, Spalletti lavora sul materiale a disposizione, nella speranza di trovare in casa il nuovo centrocampista con spiccate qualità offensive, o forse è meglio dire, il nuovo #EpicAssaltatore.

WANDA NARA, SPETTACOLO HOT SU INSTAGRAM ED I TIFOSI IMPAZZISCONO