25 Ottobre 2023

Occasione bomber per l’Inter: spunta la clausola con lo sconto

L'attaccante che sta impressionando con numeri record

Nonostante i numeri dicano che quello dell’Inter è il miglior attacco della Serie A e nonostante la prima rete in stagione appena segnata da Alexis Sanchez in Champions League contro il Salisburgo, in casa nerazzurra rimane aperta la discussione sul livello delle alternative ai titolari indiscussi Lautaro Martinez e Thuram. I tifosi sognano un colpo in attacco già a gennaio per puntare ad un gran finale di stagione e anche per pianificare in anticipo le mosse in vista di un’estate in cui, di sicuro, bisognerà mettere mano al reparto avanzato. Attenzione allora alle ultime notizie che arrivano dalla Germania.

Quello della Bundesliga è un mercato a cui l’Inter guarda sempre con grande attenzione e in questo avvio di stagione si sta mettendo in mostra in maniera impressionante Serhou Guirassy. Classe ’96, franco-guineano, con la maglia dello Stoccarda all’impressionante media di un gol ogni 48 minuti: 15 reti e 2 assist in 720 minuti giocati. Nelle ultime settimane è stato accostato al club nerazzurro e le recenti notizie sembrano fornire un assist piuttosto interessante. Secondo quanto riferisce l’edizione tedesca di Sky Sport infatti la clausola rescissoria presente nel contratto del giocatore, attiva già per il mercato di gennaio 2024, sarebbe di 17,5 milioni di euro (e non 20 come circolato qualche tempo fa): cifra che, visto il numero di gol che sta segnando, appare nettamente inferiore a quella che potrebbe richiedere oggi lo Stoccarda in una trattativa per il suo cartellino.

L’opinione di Passione Inter

Guirassy non è certo un giovane talento su cui costruire dei progetti a lungo termine, ma nemmeno un attaccante navigato giunto a fine carriera. Il guineano viene dalla gavetta ed ha ancora diversi anni davanti a sé da garantire ad alti livelli a suon di gol e prestazioni di alto livello, al di là dei numeri. Un profilo tutto da scoprire, ma nel pieno della maturità calcistica. Un’opportunità che, se non colta a queste cifre, potrebbe diventare un grande rimpianto per diversi club. Se i numeri poi dovessero rimanere gli stessi da qui ai prossimi mesi, staremo certamente parlando di una macchina da gol da prendere a tutti i costi.