16 Ottobre 2018

CdS – 10 su 10: Politano è già imprescindibile. Il Milan e il Barcellona per mandare un segnale a Mancini

L'ex Sassuolo è sempre sceso in campo in questa prima parte di stagione

In estate qualcuno ha sollevato più di un dubbio dopo il suo arrivo a Milano chiedendosi e domandandosi se effettivamente Matteo Politano fosse in grado di far fare quel salto di qualità tanto ricercato da Spalletti nell’attacco nerazzurro.

Come riportato dal Corriere dello Sport, quello che è emerso in queste prime 10 partite è che Politano è diventato un elemento importante nello scacchiere tattico nerazzurro. L’ex Sassuolo è sempre sceso in campo, partendo per ben 7 volte da titolare: tra queste le due partite di Champions contro Tottenham e Psv.

Qualche giorno prima della trasferta olandese, Politano ha anche trovato la prima gioia con la maglia nerazzurra con un grande sinistro che ha difatti chiuso la pratica Cagliari. Spalletti in zona gol chiede un maggior peso ma Politano ha convinto per la sua velocità, per la sua capacità di saltare l’uomo in dribbling e per la precisione dei cross. Inspiegabile la scelta di Mancini di non convocarlo, intanto l’ex Sassuolo si prepara al suo primo derby e alla sua prima volta al Camp Nou.

LEGGI ANCHE -> INTER-MILAN, UN DERBY DA 1.117 MILIONI: NERAZZURRI AVANTI PER FATTURATO E VALORE BRAND

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – CAMBIASSO, EX CENTROCAMPISTA ORA…VOLANTE! ECCO LA SUA PRIMA ESPERIENZA IN VOLO