18 Novembre 2019

CdS – Conte rivede la difesa: i numeri di questa Inter vanno migliorati

La formazione nerazzurra subisce in campionato almeno una rete da sette giornate

Non può ancora essere questo il vero volto dell’Inter di Antonio Conte, quantomeno per quel che riguarda la fase difensiva. Con un pacchetto di difensori di altissimo livello, seppur molti di loro non abituati al sistema a tre uomini, subire almeno un gol a partita da sette gare consecutive in campionato non è ammissibile. Per questo motivo l’allenatore ed il suo team cercheranno nel prossimo filotto di partite di migliorare sotto questo aspetto.

Come ricordato questa mattina nell’edizione del Corriere dello Sport, la maggior parte dei successi da allenatore di Conte si sono costruiti innanzitutto sull’impermeabilità della difesa, come i tre scudetti di fila della Juventus. Bisogno sottolineare che l’assenza prolungata di Stefano Sensi ha fatto perdere un po’ di equilibrio al centrocampo ed ha influito sotto questo aspetto. Ma questa, per il tecnico leccese, non può assolutamente essere una scusa. Insomma, qualcosa su cui lavorare Conte ce l’ha e state certi che lo farà.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xCrvM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.