5 Gennaio 2026

Chi è Colombo, l’arbitro di Parma-Inter: trend da invertire

L'identikit del direttore di gara

Dopo esserci lasciati alle spalle la 18esima giornata di Serie A con il posticipo stravinto dall’Inter per 3-1 sul Bologna, si torna subito in campo con il turno infrasettimanale che decreta la fine del girone di andata (in attesa dei recuperi dei match rinviati per gli impegni della Supercoppa Italiana).

Una giornata che vedrà l’Inter giocare in trasferta sul campo del Parma, match in programma mercoledì 7 gennaio alle ore 20.45. Come annunciato questa mattina dall‘AIA, sarà Andrea Colombo ad arbitrare l’incontro del Tardini. Il fischietto della sezione di Como verrà assistito da Vecchi e Palermo e da Perenzoni come IV Ufficiale. Al Var La Penna, coadiuvato da Camplone.

Sono sette i precedenti che legano Colombo all’Inter, nei quali i nerazzurri hanno maturato ben cinque vittorie e due sconfitte. Queste ultime, però, sono arrivate proprio negli ultimi due match arbitrati dall’arbitro 35enne, rispettivamente contro il Bologna per 1-0 nella passata stagione e contro la Juventus lo scorso settembre nel 4-3 pirotecnico.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.