23 Gennaio 2014

Adesso parlo io. Il comunicato del presidente Erick Thohir.

Comunicato Thohir, il presidente ci mette la faccia e risponde a Marotta.

Giorni turbolenti per tutto il mondo nerazzurro, questi ultimi. Giorni durante i quali si è vista nascere e poi sfumare la trattativa per lo scambio Vucinic – Guarin che tanto ha scosso tutti i tifosi. Sono venuti fuori, ancora di più, tutti i problemi in seno a una società che probabilmente non si era mai ritrovata prima d’ora in acque tanto torbide.

Tutto questo sta accadendo soltanto a pochi mesi dall’entrata in società di Erick Thohir, il quale di sicuro sapeva che quest’avventura non sarebbe stata facile, ma non così complicata fin dall’inizio. Da buon presidente, il signor E.T. ha voluto prendere in mano la situazione, come fa un buon capitano quando si rende conto che la sua nave sta per affondare, ed è per questo che ha deciso di pubblicare un comunicato sul sito ufficiale dell’ Fc Internazionale.

Noi di passioneinter.com vogliamo riportarvelo così com’è:

Nel corso della sua lunga e gloriosa storia, l’Inter si è sempre distinta per integrità e lealtà, questa è la nostra missione: sostenere e continuare tale tradizione.

Durante il mese di gennaio, l’Inter ha preso parte a numerosi confronti privati volti a rafforzare il nostro Club dentro e fuori dal campo. Queste discussioni che si svolgono in ambito professionale dovrebbero rimanere private, fare dei commenti pubblici prima che le trattative siano concluse ne danneggia l’andamento.

In ogni cosa che faccio credo ci siano dei principi fondamentali per il successo come lavorare duramente, essere onesti e affidabili.

Mi sono impegnato a rispettare questi principi all’Inter e a spronare il Club a raggiungere i più alti livelli.

Come presidente dell’Inter il mio ruolo è valutare il rendimento del nostro personale e lanciare una sfida per eccellere, a me stesso e a tutto il nostro Club – al management, ai giocatori e allo staff. Non posso permettere a nessuno al di fuori della nostra Società di criticare pubblicamente le nostre dinamiche interne, difenderò l’Inter e ciò che rappresentiamo con ogni mezzo a mia disposizione.

All’Inter abbiamo sempre agito responsabilmente e in buona fede, continueremo a prendere decisioni che siano nell’assoluto interesse del Club sia ora, sia in futuro“.

Parole che riempiono di orgoglio. Parole che fanno scacciare i brutti pensieri di un presidente disinteressato. Parole che stampano il nerazzurro addosso ad Erick Thohir.