24 Settembre 2019

Conte attacca i giornalisti: “C’è penna libera, si incita alla violenza. Fossi il direttore li caccerei tutti”

Furioso il tecnico nerazzurro in conferenza stampa

Dopo aver già trattato l’argomento nel corso della conferenza stampa pre-derby, anche questo pomeriggio – in risposta ad una domanda sul razzismo – Antonio Conte ha ripreso il tema dell’odio e della violenza in Italia. L’ex ct della Nazionale, si è scagliato contro quei giornalisti che da qualche settimana scrivono già articoli in cui, parlando della futura sfida tra Inter e Juventus in campionato, ipotizzano possibili fischi ed insulti nei suoi confronti. Una situazione divenuta insostenibile per l’allenatore dell’Inter, che ha voluto denunciare pubblicamente questo suo imbarazzo.

Queste le sue parole: “Poi ti ritrovi degli articoli dove si parla della futura partita tra Inter e Juventus dove io verrò coperto di insulti e fischi. E’ prima il giornalista a fare queste cose. Chi scrive dovrebbe capire cosa provoca e che sentimento trasmette a chi legge. Questo è il problema, rimango sbalordito. Oggi c’è penna libera, chi più incita alla violenza o all’odio continua a scrivere. Fossi il direttore li manderei a calci in culo, li caccerei tutti. I giornalisti sono i primi ad incitare a queste cose. Cerchiamo di guardarci. Chi scrive ha una responsabilità e deve capirlo, perché tutto poi viene ripreso fino ai social. Tutto questo perché ha più presa? Questo mi dà veramente fastidio”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=8BY9z” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.900 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-lazio-conferenza-stampa-antonio-conte/